Cos’è la medicina estetica e cosa può fare di buono

medicina estetica roma studio scippaLa medicina estetica è quella branca della medicina di tipo internistico che si prefigge il miglioramento della qualità della vita di tutte quelle persone che vivono un disagio provocato da un inestetismo. Oltre a questo importante ruolo aiuta gli individui nella lotta contro il naturale invecchiamento generale cutaneo, mediante una gamma di strumenti e tecniche, in evoluzione continua.
Dunque, la medicina estetica si occupa di correzione degli inestetismi dell’intero organismo e di prevenzione e terapia dell’invecchiamento cutaneo. Infatti, sempre più spesso molte tecniche ed azioni proprie della medicina estetica vengono definite “tecniche antiage”.

medicina estetica roma studio scippa

La medicina estetica è fondamentale nella delicata fase di costruzione e ricostruzione dell’equilibrio psicofisico dell’individuo sano, che vive però con disagio la propria quotidianità a causa di un inestetismo non accettato; ed anche nell’educazione nella prevenzione e negli interventi miranti al rallentamento dell’invecchiamento generale e cutaneo. Oggi, chi fa uso della medicina estetica pone sempre più attenzione a questa possibilità di rallentamento del passare inesorabile del tempo, oltre alla possibilità di curare, ridurre o eliminare i possibili inestetismi. Tutto questo per mantenere al meglio una condizione fisica e mentale ottimale.
Dunque, oltre al trattamento multidisciplinare degli inestetismi fisici, delle alterazioni estetiche costituzionali e degli inestetismi traumatici, la medicina estetica finalizza il suo obiettivo ed il suo intervento al raggiungimento della salute intesa (così come sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità) quale “espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico, e non come assenza di malattia”.
medicina estetica roma studio scippaLa medicina estetica nasce in Francia nel 1973 grazie alla ricerca del dott. Jean Jacqyes legrand, endocrinologo parigino. In Italia, invece può essere fatta risalire alla attività del prof. Carlo Alberto Bartoletti, medico geriatra di Roma, fondatore della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME). Da questa data in poi, ha inizio un potente movimento culturale medico-estetico che sarà veicolo di una forte evoluzione internazionale.  
Anche per quest’attività il dott. Bartoletti è considerato uno dei principali operatori culturali della medicina estetica internazionale.
Il nostro studio, reduce dallo studio e dalla sperimentazione del prof Bartoletti, fonda le radici del centro di medicina estetica proprio in questi principi di miglioramento psico-fisico e di mantenimento della salute e della giovinezza il più a lungo possibile.
Nel nostro centro di medicina estetica è possibile effettuare sedute di biostimolazione “anti-age” in grado di rallentare con efficacia “visibile” il lento ma inesorabile processo degenerativo cutaneo.
Sedute di carbossi terapia per migliorare l’elasticità della pelle, riattivare la microcircolazione e stimolare le fibre collagene.
Sedute di peeling professionale in grado di ridonare nuova vita e lucentezza alla pelle danneggiata dal sole, dallo smog ma anche dalla cattiva pulizia.
medicina estetica roma studio scippaSedute di check-up cutaneo basilare nelle terapie di igiene preventiva. Serve a prevenire e rallentare l’invecchiamento cutaneo. Ad esempio, quello causato dal sole, dall’inquinamento, dalle sbagliate abitudini o dalla cattiva alimentazione.
Sedute di mesoterapia in grado di agire sulla circolazione del distretto in cui si effettua il trattamento. Viene, infatti definita IDT, ovvero:  Intradermoterapia Distrettuale.
Ad oggi la mesoterapia è considerata una forma di medicina non convenzionale che, produce effetti benefici immediatamente visibili e riscontrabili sensorialmente. Le sue applicazioni nel campo dell’estetica producono effetti vantaggiosi per:
  • lassità cutanea
  • cellulite (P.E.F.S)
  • adiposità localizzata
In campo antalgico la mesoterapia è efficace nella cura delle seguenti patologie:
  • traumi
  • affezioni dolorose, croniche post-traumatiche
  • artrosi
  • infiammazioni osteo-articolari
  • cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, brachialgie, epicondiliti (gomito del tennista).
 
A tutti questi servizi e metodologie, ovviamente, abbiniamo la visita di medicina estetica. dura circa un’ora. Ovvero di quell’esame anamnestico ed obiettivo in grado di definire la valutazione psicologica del paziente e la giusta scelta di metodologie, farmaci e modalità attuative. Serve per definire in modo corretto ed efficace un programma preventivo generale e un programma correttivo.
Noi facciamo questo, con competenza professionalità ed attenzione.

Chiedi al nostro esperto …

No Comments Yet

Comments are closed

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

Il nostro Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria è il frutto di studi, specializzazioni e aggiornamenti continui per essere sempre in grado di soddisfare le esigenze curative ed estetiche.

Offriamo un ambiente rilassante in modo da predisporre le migliori condizioni al paziente. Tutto è improntato alla qualità ed alla soddisfazione, alla garanzia ed alla durata nel tempo.

CHIAMA ORA:

Tel.: +39 06 40 50 19 80

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

SEGUICI SU:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere suggerimenti, pareri medici e “sconti last minute” per l’igiene orale e la medicina estetica.