Denti bianchi? detratarsi e igiene quotidiana

Denti bianchi, denti sani, sorriso perfetto…

Sono il desiderio di tutti gli individui adulti. I bimbi non si pongono ancora il problema, ma poi anche loro se lo porranno, magari al primo doloretto.

Dunque, avere i denti bianchi sembra essere il desiderio di tutti. Vediamo cosa è possibile fare tutti i giorni e cosa è necessario fare ogni tanto.

La prevenzione si fa ogni giorno con una corretta igiene orale, se vogliamo mantenere i denti bianchi:

Lavali tre volte al giorno: questa sana abitudine elimina con efficacia ogni residuo di cibo.

Spazzolali nel verso corretto. Bisogna spazzolarli con piccoli movimenti dal basso verso l’alto nell’arcata inferiore e dall’alto verso il basso nell’arcata superiore. Prima esternamente e poi internamente.

Lo spazzolino va cambiato almeno ogni 3 mesi. Quando le setole dello spazzolino si deformano non hanno più un’efficacia totale nel rimuovere la placca.

Pulisci anche la lingua. Bisogna spazzolarla delicatamente da dietro in avanti. Anche qui si annidano batteri e residui di cibo.

Scegli un buon dentifricio.

Usa il filo interdentale. Il filo usato correttamente aiuta ad eliminare placca e tartaro la dove le setole non arriverebbero.

Denti bianchi: vediamo quali alimenti li danneggiano di più:

Per mantenere il più possibile i denti bianchi, fate attenzione a..:

  1. tabacco
  2. farmaci
  3. caffeina
  4. vino rosso
  5. cioccolato
  6. soia
  7. mirtilli
  8. liquirizia

Denti bianchi? 3 rimedi utili a mantenere smalto, protezione e sorriso perfetto:

 Sbiancamento dentale professionale

Lo sbiancamento, o detratarsi, è uno dei maggiori trattamenti estetici richiesti. Può essere effettuato da un dentista con diverse tecniche. Un risultato ottimale è garantito con una/due sedute. 

Sbiancamento dentale domiciliare

Lo sbiancamento può essere fatto anche a casa con i sempre più numerosi kit per uso domiciliare. Penne, mascherine, striscette … tutte utili ed efficaci. Si risparmia un po’, ma i tempi necessari per un buon risultato si allungano di molto.

Ricordiamoci comunque, che lo sbiancamento non è definitivo. Quindi se vogliamo avere sempre i denti bianchi, va ripetuto almeno ogni 2 anni. Inoltre, prima di procedere è opportuno andare dal dentista. Lo sbiancamento non è applicabile sempre ed a tutti.

denti bianchi …rimedi naturali:

I rimedi antichi, quelli della nonna. Anche questi aiutano a mantenere i denti bianchi. Tra i tanti rimedi che la nostra tradizione ci tramanda ce ne sono alcuni veramente efficaci:

  • La salvia: ha un forte potere sbiancante. Disinfetta e non ha controindicazioni. Per usarla correttamente è sufficiente strofinare una foglia di salvia fresca con l’indice sui denti. L’operazione può essere fatta anche 2 volte a settimana.
  • La fragola: riduce le macchie leviga i denti. Per usarla correttamente è necessario tagliarla in due e passarla sui denti per qualche minuto. Poi si potrà sciacquare la bocca per eliminare ogni residuo. Anche questa azione va ripetuta due volte a settimana.
  • Bicarbonato di sodio: ha una efficace azione sbiancante, ma va fatta attenzione alla modalità di utilizzo. Se usato non correttamente può aggredire lo smalto dei denti. Per usarlo correttamente è sufficiente prenderne un cucchiaino scioglierlo in un bicchiere d’acqua e poi sciacquare abbondantemente i denti. Questa operazione va ripetuta due volte al mese.
  • Aceto di mele: anche questo è un forte antibatterico on un buon effetto sbiancante. Va diluito un cucchiaino i n un bicchiere d’acqua e poi si possono far abbondanti risciacqui. Da non fare più di due volte al mese.

Poi, per stare sicuri, protetti e con denti bianchi e forti sempre, è opportuno fare una corretta detratarsi, almeno una volta l’anno. 

Prenota adesso e sfrutta la promozione. Il tuo sorriso va protetto.

Clicca… guarda e prenota la promozione!

 

No Comments Yet

Comments are closed

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

Il nostro Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria è il frutto di studi, specializzazioni e aggiornamenti continui per essere sempre in grado di soddisfare le esigenze curative ed estetiche.

Offriamo un ambiente rilassante in modo da predisporre le migliori condizioni al paziente. Tutto è improntato alla qualità ed alla soddisfazione, alla garanzia ed alla durata nel tempo.

CHIAMA ORA:

Tel.: +39 06 40 50 19 80

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

SEGUICI SU:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere suggerimenti, pareri medici e “sconti last minute” per l’igiene orale e la medicina estetica.