Devitalizzazione a Roma

La devitalizzazione a Roma, nel nostro centro medico, la gestiamo seguendo le più aggiornate tecniche chirurgiche, seguendo il metodo acquisito in trent’anni di esperienza, sperimentando sempre tutti gli accorgimenti per garantire con la nostra tecnica di devitalizzazione a Roma:

Risultati certi, sicuri e durevoli.

Il nostro centro utilizza nel normale svolgimento della devitalizzazione a Roma il computer Reciproc perché mediante questo preciso strumento riusciamo a garantire efficacia, e risultati duraturi. Il Reciproc è munito di un sensibilissimo sensore detto “rilevatore di apice”, ossia una sonda che emette un suono non appena lo strumento arriva all’apice della radice del dente. Questa precisione ed attenzione danno la possibilità di eseguire una devitalizzazione a Roma, precisa, accurata e duratura.

Devitalizzazione: in cosa consiste?

La devitalizzazione è un intervento odontoiatrico che consiste nell’asportare la polpa di un dente. Viene eseguito per curarne l’ipersensibilità alle sollecitazioni di ogni tipo: freddo, caldo, masticazione dolorosa, pulsazione interna, ed altri stati infiammatori di diversa natura e dolore. Questi sintomi, accomunati quasi sempre da dolori insopportabili, indicano a volte una pulpite, cioè un’infiammazione della polpa del dente, che è raramente reversibile, altre volte altre patologie in grado di compromettere la salute dei denti e della qualità del vivere quotidiano.

In tutti questi casi noi effettuiamo la devitalizzazione a Roma per porre rimedio al danneggiamento della polpa del dente. Le devitalizzazioni eseguite per tempo evitano inoltre che l’infiammazione o l’infezione della polpa possa dar luogo ad un ascesso alveolare.

In tutti questi casi eseguiamo attente devitalizzazioni a Roma, per eliminare il dolore causato dall’infiammazione e/o dall’infezione della polpa. Dopo un’attenta analisi del dente ed una scrupolosa radiografia agiamo sul dente per rimuovere la polpa nella camera pulpare e nel canale radicolare, preparando la zona per l’otturazione.

Devitalizzazione: Quando e necessaria farla?

La devitalizzazione a Roma, nel nostro centro, la concordiamo col paziente quando la polpa si infiamma o peggio ancora è infettata. Tutto ciò è causa di forti dolori prolungati, ed una sensibilità che rende quasi impossibile mangiare e bere, anche alimenti a temperatura ambiente. Le cause per cui è necessario effettuare una devitalizzazione a Roma (nel nostro centro medico), sono le carie non curate, che raggiungono la polpa o traumi che portano alla rottura o alla scheggiatura del dente. Ovviamente, in entrambi i casi esaminiamo attentamente la situazione per capire con precisione se sia conveniente procedere con la devitalizzazione o con l’estrazione del dente. Questo è il nostro metodo di devitalizzazione a Roma, per garantire sempre il meglio ai nostri paziente.

Vieni, chiedi un’analisi per i tuoi denti e capirai cosa vuol dire prendersi cura veramente dei denti.

No Comments Yet

Comments are closed

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

Il nostro Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria è il frutto di studi, specializzazioni e aggiornamenti continui per essere sempre in grado di soddisfare le esigenze curative ed estetiche.

Offriamo un ambiente rilassante in modo da predisporre le migliori condizioni al paziente. Tutto è improntato alla qualità ed alla soddisfazione, alla garanzia ed alla durata nel tempo.

CHIAMA ORA:

Tel.: +39 06 40 50 19 80

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

SEGUICI SU:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere suggerimenti, pareri medici e “sconti last minute” per l’igiene orale e la medicina estetica.