Mesoterapia anti cellulite: quando la medicina estetica aiuta veramente!

La mesoterapia anti cellulite è un trattamento di medicina estetica in grado di dare benessere e bellezza al nostro corpo. È conosciuto come uno dei metodi anti cellulite più efficaci e veloci, ma soprattutto sani.
La mesoterapia anti cellulite è infatti un binomio sempre più comune e consigliato dai medici e dagli esperti nutrizionisti.   Il risultato visibile ad occhio nudo, sin dalla prima applicazione lo associa spesso alla “prova costume”. Nei mesi estivi infatti vi è una maggior richiesta di questo trattamento. Ma sarebbe bene farlo anche in inverno. Questo perché non agisce in modo definitivo sulle cellule adipose. Quindi sarebbe bene ripetere il ciclo anche in inverno.

La mesoterapia anti cellulite: casa fa?

La mesoterapia anti cellulite drena il liquido che generalmente ristagna tra le cellule. L’edema che con il ristagno si forma, provoca infatti uno stato infiammatorio cronico che indurisce il tessuto connettivo sotto la pelle, creando così quell’effetto anti estetico comunemente detto a buccia d’arancia. La sua azione drenante migliora immediatamente la circolazione riducendo sensibilmente questo effetto dannoso ed inestetico.
La mesoterapia anti cellulite consiste nell’iniettare (da parte di un medico estetico) nel mesoderma (lo strato intermedio del derma) delle sostanze che possono essere farmacologiche o a base di elementi naturali. Ci sono infatti due possibili tipi di mesoterapia: una farmacologica ed una fitoterapica.
Quella farmacologica prevede l’uso di farmaci diuretici e lipolitici, mente quella fitoterapica prevede l’uso di principi attivi naturali come ad esempio la centella, la caffeina e l’ippocastano. Questi principi riescono a sgonfiare le cellule adipose migliorando la microcircolazione.
Questo mix di sostanze utilizzato viene scelto dal medico in base al tipo e stadio della cellulite.
Per correttezza va detto che per avere effetti visibili e duraturi di una certa portata, vanno fatte almeno 6 sedute. In questo caso la riduzione dei cuscinetti e della cellulite è visibile e facilmente dimostrabile a tutti.

La mesoterapia anti cellulite: quando è consigliata?

La mesoterapia può essere impiegata per trattare ed eliminare:
1 – adiposità localizzate (cosce, ginocchia, interno coscia, glutei e fianchi)
2 – cellulite di qualsiasi livello e stadio
3 – insufficienza linfatica e venosa
In ognuno dei casi sopraelencati offe il vantaggio di:
  1. Ridurre la circonferenza della zona trattata (misurabile in centimetri)
  2. Da risultati visibili già dalle prime sedute
  3. Migliora la circolazione linfatica e veno-capillare
  4. Non necessita di anestesia
  5. Migliora nettamente l’aspetto della pelle a “buccia d’arancia”
Il nostro studio di medicina estetica effettua ogni tipo di trattamento di mesoterapia, garantendo sempre, sicurezza, efficacia e convenienza.

Prenota e capirai

No Comments Yet

Comments are closed

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

Il nostro Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria è il frutto di studi, specializzazioni e aggiornamenti continui per essere sempre in grado di soddisfare le esigenze curative ed estetiche.

Offriamo un ambiente rilassante in modo da predisporre le migliori condizioni al paziente. Tutto è improntato alla qualità ed alla soddisfazione, alla garanzia ed alla durata nel tempo.

CHIAMA ORA:

Tel.: +39 06 40 50 19 80

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

SEGUICI SU:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere suggerimenti, pareri medici e “sconti last minute” per l’igiene orale e la medicina estetica.