La mesoterapia: per combattere inestetismi, infiammazioni e dolori ossei

La mesoterapia, forse pochi sanno che, è un potentissimo trattamento in grado di curare diversi inestetismi della pelle. Ma è un trattamento altrettanto utile ed efficace nella gestione del dolore.

Mesoterapia: cos’è’? cosa aspettarsi?

La mesoterapia è un trattamento che prevede l’infiltrazione di farmaci e/o di principi attivi naturali nel derma, il sottile strato di tessuto che si trova sotto la pelle. Le iniezioni avvengono mediante l’uso di un sottilissimo ago di 4 mm. Tramite questi sottili ed indolori aghi si iniettano sostanze farmacologiche in grado di agire sulla circolazione del distretto in cui si effettua il trattamento. Viene, infatti, definita IDT, vale a dire: Intradermoterapia Distrettuale. Grazie alle sue qualità universalmente riconosciute, la mesoterapia è considerata una forma di medicina non convenzionale in grado di produce effetti benefici immediatamente visibili e riscontrabili sensorialmente.

 

La mesoterapia è dunque un potente alleato per combattere gli inestetismi della pelle e per affrontare il dolore, le infiammazioni ed i problemi articolari.

 

“Nel nostro centro di medicina estetica, a Roma, usiamo e suggeriamo spesso ai nostri pazienti la mesoterapia, sia per scopi estetici che curativi.”

Mesoterapia nella medicina estetica: rimedio alla cellulite

Ad esempio, è fortemente consigliata per combattere gli inestetismi della cellulite perché ripristina il corretto circolo sanguigno e linfatico, rigenerando così il tessuto alterato. Tutto ciò avviene perché, la cellulite altro non è che un’alterazione di tipo degenerativo del tessuto dermico ed ipodermico. Questa degenerazione è fortemente contrastata dalla mesoterapia. Permette infatti di smaltire le scorie generate dal metabolismo cellulare, attraverso un drenaggio corretto del sistema circolatorio venoso e linfatico. Grazie a quest’azione di drenaggio la combatte fortemente. Evita così l’accumulo di grasso, che è tipico della cellulite.

Mesoterapia nella cura del dolore?

Nella cura del dolore, la mesoterapia è molto efficace per la sua capacità di somministrare il principio attivo direttamente nella zona interessata. Rispetto alle iniezioni intramuscolari vengono richieste dosi minori di farmaco e l’effetto è più prolungato. Grazie a questo la somministrazione viene ripetuta a distanza di giorni o settimane, invece che quotidianamente. È fortemente consigliata per i dolori muscolari, per i dolori scheletrici e nei processi infiammatori sia di natura post traumatica, che degenerativa (artrosi).

La mesoterapia nello sport?

È utile nei traumi sportivi, per la sua capacità di ridurre il dolore ed i tempi di recupero. Utile nelle tendiniti, nelle distorsioni, nel trattamento del torcicollo, nell’artrite reumatoide, nel mal di schiena e dolori cervicali. Oltre che nella gestione dei problemi di artrosi dell’anca, del ginocchio, della spalla, della mano, e nelle periartriti scapolo omerali. Utilissima inoltre per affrontare le fastidiosissime cefalee muscolo tensive.  

Il nostro suggerimento è quello di provarla … non ve ne pentirete!

richiedi un appuntamento

No Comments Yet

Comments are closed

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

Il nostro Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria è il frutto di studi, specializzazioni e aggiornamenti continui per essere sempre in grado di soddisfare le esigenze curative ed estetiche.

Offriamo un ambiente rilassante in modo da predisporre le migliori condizioni al paziente. Tutto è improntato alla qualità ed alla soddisfazione, alla garanzia ed alla durata nel tempo.

CHIAMA ORA:

Tel.: +39 06 40 50 19 80

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

SEGUICI SU:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere suggerimenti, pareri medici e “sconti last minute” per l’igiene orale e la medicina estetica.