L’argilla ed il suo potere “rigenerante”

L’argilla è uno di quei rimedi curativi dal forte potere energizzante, cicatrizzante, rigenerante, assorbente e disinfettante. L’argilla è a portata di mano sin dai tempi più antichi,  ma molti ne sottovalutano il potere curativo. Cura in modo efficace e naturale moltissimi disturbi. Eppure le su antiche e nobili virtù, veri e propri segreti di bellezza, non sono così diffusi come dovrebbe.
A seconda dei minerali contenuti (ferro, silice, calcio, magnesio) l’argilla può essere di vario colore e con proprietà diverse. L’argilla ha un forte potere assorbente, quindi utile per i cattivi odori. Riesce ad intrappolare germi e batteri, calmare i dolori, restituire l’energia o semplicemente purificare e ammorbidire la pelle.

L’argilla è in grado di far ripartire un organismo bisognoso di cure ed attenzioni. E’ un forte alleato per combattere l’invecchiamento, lo stress e la stanchezza, oltre a lenire dermatiti, malattie reumatiche e altre patologie.

L´argilla svolge importanti funzioni per l´organismo umano. Questo forte alleato svolge potenti azioni, benefiche all’organismo, grazie alla sua composizione chimica.

L’argilla è stata dunque utilizzata fin dall’antichità nell’ambito dell’igiene del corpo, della cosmesi e come rimedio naturale per un grande numero di disturbi, in virtù delle importanti azioni di salute e di benessere che è in grado di svolgere.

Le sue ricche proprietà chimiche rendono questa sostanza minerale uno strumento in possesso di proprietà terapeutiche davvero uniche.

Antisettica e battericida. L’argilla è un complesso sterile in grado di contrastare l’attività dei batteri creando un ambiente ostile alla proliferazione batterica, senza arrecare alcun danno all’organismo e senza impedire la rigenerazione cellulare.

È efficace nell’eliminazione dei parassiti intestinali e in numerose forme infettive: coliti, enteriti, affezioni polmonari, piaghe purulenti.
E’ un forte rimedio antinfiammatorio e antidolorifico: grazie alla capacità termo assorbente l’argilla lenisce le infiammazioni. E’ utile in caso di scottature, distorsioni, contusioni.

Altra sua forte caratteristica è quello di assorbire il calore e di lenire il dolore. Questa sua caratteristica di lenire il dolore ne faceva un rimedio analgesico nell’antico Egitto. , Da queste caratteristiche emerse, è auspicabile l’uso dell’argilla come rimedio per molti problemi dell’organismo.

No Comments Yet

Comments are closed

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

Il nostro Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria è il frutto di studi, specializzazioni e aggiornamenti continui per essere sempre in grado di soddisfare le esigenze curative ed estetiche.

Offriamo un ambiente rilassante in modo da predisporre le migliori condizioni al paziente. Tutto è improntato alla qualità ed alla soddisfazione, alla garanzia ed alla durata nel tempo.

CHIAMA ORA:

Tel.: +39 06 40 50 19 80

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

SEGUICI SU:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere suggerimenti, pareri medici e “sconti last minute” per l’igiene orale e la medicina estetica.