Medicina estetica: salute e bellezza. Perché conviene?

La medicina estetica ed il suo corretto uso, cresce rapidamente in ogni classe sociale, in ogni parte del mondo. Rapidamente e capillarmente. Questo perché oramai la medicina estetica è sinonimo di salute oltre che di bellezza.  

Oggi per avere una buona forma fisica non si ricorre solo allo sport ed alla dieta, come in passato, ma si fa un uso sempre maggiore della medicina estetica. Questo perché, con rigore scientifico è appurato che migliora la vita, la sua qualità e ritarda gli effetti del passare del tempo.

La medicina estetica migliora molti particolari del nostro corpo, dalla depilazione, al dimagrimento localizzato, alla cura di danni provocati dagli agenti inquinanti e dalle cattive abitudini. La medicina estetica ci aiuta a vivere sani. Quindi meglio. Va fatta però con attenzione, rivolgendosi a personale medico specializzato. Niente improvvisazioni ma solo strutture di medicina estetica certificate possono garantire risultati certi e durevoli nel tempo.

La medicina estetica non è fatta da stregoni, ma da medici specializzati. Da metodologie oramai testate e garantite per tutti i tipi di pelle, situazioni, e tenore di vita. Va comunque aiutata, con una sana alimentazione, con una buona e costante attività fisica. Naturalmente. Diciamo però che nei casi in cui la dieta e lo sport non riescono a raggiungere l’obiettivo prefissato, può essere d’aiuto la medicina estetica.

Questo perché tutti noi traiamo gratificazione nel sentirci belli, sani, in forma e più giovani rispetto alla reale età anagrafica. Il tempo passa inesorabile, ed i segni si vedono in modo lampante sul viso, sulle mani, sul collo.  Le sopracciglia si abbassano, gli occhi si rimpiccioliscono, il viso si assottiglia, le mani diventano rugose e secche. Per non parlare poi delle piccole increspature intorno agli occhi ed alla bocca. E poi il collo, che a volte diventa informe, facendo perdere quel bell’angolo col mento. Le guance scendono verso il basso. Insomma, senza volerci fare troppo male elencando tutti i danni dell’inesorabile trascorrere del tempo, il volto non curato può appare stanco, triste, sciupato.

La medicina estetica combatte efficacemente tutto questo, ritarda e rende gradevole anche l’invecchiamento.

Bisognerebbe iniziare con la giusta azione di medicina estetica intorno ai 30 anni. Con piccole sedute di prevenzione e controllo. Poi, intorno ai 40 anni, potrebbe essere il caso di aggiungere tecniche e metodologie in grado di ritardare i primi segni di rilassamento di pelle e muscoli.

“Chi fa un uso corretto della medicina estetica, a 50 anni ne dimostra 40.”

Essere belli, sani ed in forma presuppone cura, attenzione e l’affidarsi al giusto professionista di medicina estetica. Noi, suggeriamo alcune metodologie in grado di aiutare ogni pelle a sta bene.

Ad esempio:

  1. Una buona seduta di carbossi terapia per contrastare i rilassamenti cutanei, la cellulite, le smagliature. Per ridurre le adiposità localizzate. Per migliorare la permeabilità capillare. Per ringiovanire la pelle.

 

  1. Affidarsi alla mesoterapia per contrastare la ritenzione idrica, l’eccesso di sostanze lipolitiche nei tessuti cutanei e sottocutanei. Per effettuare il corretto drenaggio. Fianchi, addome, coulotte di cheval, internocoscia. Queste le parti in cui è consigliabile il suo sano utilizzo.

 

  1. Una sana biostimolazione “anti age”. È questo un trattamento del tutto naturale che rallenta il processo d’invecchiamento. è in grado di restituire la fisiologica idratazione della pelle. Gli effetti immediatamente visibile nell’utilizzo della biostimolazione sono nel tono, nella struttura e nel colorito del viso, del collo e del décolleté. L’età giusta per iniziare può essere già dai 25 anni d’età poiché non serve per volumizzare o riempire le rughe ma piuttosto a contrastarne la formazione. efficacia anche in zone difficili come il dorso delle mani e l’interno delle braccia. L’effetto è del tutto naturale poiché non mira al “riempimento” ma al “nutrimento” della pelle.

La cadenza delle sedute di medicina estetica è programmabile secondo una periodicità variabile, seguendo precisi protocolli terapeutici, ma per mantenere risultati ottimali, è consigliabile sottoporsi ad alcune sedute di mantenimento.

Il nostro centro di medicina estetica fa tutto questo, con attenzione, metodo e rigore scientifico. Vieni e capirai di cosa parliamo!

prenota la tua bellezza adesso!

No Comments Yet

Comments are closed

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

Il nostro Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria è il frutto di studi, specializzazioni e aggiornamenti continui per essere sempre in grado di soddisfare le esigenze curative ed estetiche.

Offriamo un ambiente rilassante in modo da predisporre le migliori condizioni al paziente. Tutto è improntato alla qualità ed alla soddisfazione, alla garanzia ed alla durata nel tempo.

CHIAMA ORA:

Tel.: +39 06 40 50 19 80

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

SEGUICI SU:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere suggerimenti, pareri medici e “sconti last minute” per l’igiene orale e la medicina estetica.