Rimedi estetici curativi domestici

I rimedi estetici curativi efficaci possono essere anche le vecchie abitudini di una volta. Quelle basate su prodotti facilmente ritrovabili in casa. A volte piccoli e antichi rimedi possono far comodo nell’individuare i rimedi estetici curativi.

X le mani ruvide: quando le mani sono screpolate dal freddo, quando gli sbalzi di temperatura, i detersivi e la polvere rendono ruvide e screpolate le mani un rimedio efficace e del tutto naturale può essere l’olio d’oliva. Potreste applicarlo come una vera e propria crema, meglio se di sera prima di andare a dormire, applicandola con lunghi e delicati massaggi per far sì che venga assorbito completamente.

Al mattino vi ritroverete le mani morbide e meno screpolate. Più protette.

X gli occhi stanchi: e per le occhiaie, per lenire irritazioni, arrossamenti e gonfiori delle palpebre, si può intervenire con alcuni rimedi efficaci ed anche economici: apponendo sugli occhi sottili fette di cetriolo o di patata (rigorosamente crudi). Una possibile alternativa è rappresentata dal thè: apponete le bustine, non importa di quale tipo sugli occhi. Le bustine vanno prima immerse in acqua calda come per fare un infuso e poi lasciate raffreddare. Quando saranno fredde, mettetele sulle palpebre e rilassatevi.

X la pelle del viso troppo grassa: preparate in casa alcuni semplici composti detergenti e purificanti che possono restituire alla vostra pelle un aspetto fresco e sano. Lo scrub all’avena, ad esempio. Prendete due cucchiai di farina di avena e mescolateli con un cucchiaio di miele e mezzo cucchiaino di succo di limone. Spalmate il composto sul viso, avendo cura di insistere sulle zone più critiche, il mento e il naso, e risciacquate.

X la pelle del viso troppo secca: diverse sono le possibili maschere fai-da-te utili allo scopo, nutrienti e idratanti, per restituire tono e luminosità alla pelle secca. Ad esempio, una maschera alla lattuga. Fate bollire alcune foglie di lattuga in pochissima acqua, riducetele in poltiglia e unite un tuorlo d’uovo e della farina di mandorle, in quantità sufficiente a dare consistenza al composto. Applicate la crema ottenuta sul viso e tenetela in posa per 10-15 minuti, rimuovendola poi delicatamente con acqua tiepida. In alternativa potrete scegliere una bella maschera allo yogurt: sono sufficienti mezzo vasetto di yogurt bianco e mezzo bicchiere di miele. Mescolate i due ingredienti e spalmate il composto sul viso, tenendolo in posa per un quarto d’ora. Quindi rimuovetelo delicatamente, magari aiutandovi con una spugnetta, e risciacquate con acqua tiepida.

No Comments Yet

Comments are closed

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

Il nostro Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria è il frutto di studi, specializzazioni e aggiornamenti continui per essere sempre in grado di soddisfare le esigenze curative ed estetiche.

Offriamo un ambiente rilassante in modo da predisporre le migliori condizioni al paziente. Tutto è improntato alla qualità ed alla soddisfazione, alla garanzia ed alla durata nel tempo.

CHIAMA ORA:

Tel.: +39 06 40 50 19 80

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

SEGUICI SU:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere suggerimenti, pareri medici e “sconti last minute” per l’igiene orale e la medicina estetica.