Visita di medicina estetica

La visita di medicina estetica dura circa un’ora. È strutturata con un esame anamnestico ed un esame obiettivo. A seguito di questa fase procediamo con la valutazione psicologica. Una serie di test miranti a definire al meglio il profilo psicologico del paziente. Definiremo qual è la risposta emotiva all’inestetismo, anche nei suoi riflessi socio-ambientali.

Poi cerchiamo di capire la storia del paziente, con una specifica valutazione morfologica per definire al meglio il peso ideale soggettivo, la massa magra e la quantità d’acqua.

Eseguiamo questa delicata fase con metodologie di analisi della composizione corporea quali la plicometria e la impedenziometria.

Questo approccio serio e scrupoloso ci permette di stabilire quali trattamenti localizzati sono maggiormente utili.

La stessa prescrizione dei piani alimentari per il recupero metabolico e ponderale deve passare attraverso la valutazione morfo-antropo-policometrica.

Poi possono essere utili ed a volte necessari altri esami che di volta in volta vengono definiti insieme al paziente.

Ad esempio:

Valutazione posturale: per evidenziare possibili alterazioni della posizione del corpo nei confronti dei piani di appoggio in situazione statica e dinamica, attraverso l’osservazione diretta.

Valutazione angiologica degli arti inferiori: con una semiotica medica e l’ausilio di un doppler acustico.

Valutazione ecografica dell’ipoderma: per distinguere un’adiposità localizzata da una pannicolopatia edematofibrosclerotica nei suoi stadi evolutivi.

Valutazione cutanea: esame clinico e misurazione dei parametri fisiologici fondamentali.

Valutazioni ematochimiche: analisi cliniche mirate alle indicazioni cliniche

Questo ci permetterà di inquadrare l’inestetismo clinico con un’analisi globale. Proporre poi un programma preventivo generale e un programma correttivo, relativo alla richiesta, usufruendo delle più corrette ed efficaci metodologie della medicina estetica.

Richiedi un appuntamento
Il calendario sta caricando...
STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

Il nostro Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria è il frutto di studi, specializzazioni e aggiornamenti continui per essere sempre in grado di soddisfare le esigenze curative ed estetiche.

Offriamo un ambiente rilassante in modo da predisporre le migliori condizioni al paziente. Tutto è improntato alla qualità ed alla soddisfazione, alla garanzia ed alla durata nel tempo.

CHIAMA ORA:

Tel.: +39 06 40 50 19 80

STUDIO MEDICO DOTT. SCIPPA

SEGUICI SU:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere suggerimenti, pareri medici e “sconti last minute” per l’igiene orale e la medicina estetica.